il World

Gc’s World nasce nel 2015 ed è morto e risorto due o più volte nell’arco della sua vita. In realtà affonda le sue radici in un mio piccolo esperimento personale, una sorta di diario personale di riflessioni pubblicate su Tumblr qualche mese prima nel 2014. Successivamente prende forma il “World“, uno spazio online, un Blog dove raccogliere la parte digitale del mio io, sottoforma di una specie di grande calderone di parole con all’interno un po’ di tutto: brevi riflessioni filosofiche, esperimenti di scrittura, recensioni di libri, recensioni e articoli sulla tecnologia, storia, aviazione e tanto altro.

Dopo l’ultimo restyling, il sito vira sensibilmente verso contenuti prettamente legati alla tecnologia, alla domotica, all’informatica e alla rivoluzione digitale degli ultimi anni. Naturalmente, senza perdere lo spirito iniziale, con pareri personali, prove, giudizi, guide, recensioni…

Chi sono?

Mi chiamo Giuseppe e studio Ingegneria Civile al Politecnico di Torino. Le mie grandi passioni fin da piccolo sono state la tecnologia e i trasporti. Nel tempo libero studio chitarra, divoro libri e adoro il cinema.

Le mie competenze digitali sono molto variegate e comprendono un po’ di tutto: dal video editing al fotoritocc;, dalle competenze di un utente avanzato all’hacking basilare; dal coding base in C a sketch con Arduino o progetti con Rasperry Pi. La tecnologia fa parte della mia vita e adoro esplorare a 360° quello che può offrirci, senza dimenticarne i limiti,  i rischi e tutto ciò che ne deriva.

 

Per maggiori informazioni, curiosità o altro, vi invito a seguirmi sui social oppure eventualmente a contattarmi.